Dispiace dirlo, ma stasera al ristorante del Relais Antiche Saline hanno proprio stonato.
Niente di grave, eh, e in più una serata storta può capitare a tutti.
Però non posso far finta di niente, e come ne abbiamo cantato le lodi fino a qui, una noticina sul registro di bordo non posso nasconderla.
Direi che si tratta della classica serata storta, forse legata all'attesa di una serata un po' complessa per domani sera (che tra l'altro ci costringerà a cenare in centro).
In sostanza il servizio stasera è stato veramente approssimativo: poca cura, poca attenzione, il desiderio (neanche troppo malcelato) di mandarci a letto prima possibile; alle 22 i camerieri hanno iniziato a sparecchiare e a sistemare per la colazione di domattina, mentre noi tre stavamo aspettando ancora il secondo...
A un certo punto il maitre ha iniziato ad andare in su e in giù con camicia sbottonata, cravatta allentata e fare molto (ma molto...) easy.
E prima, alla richiesta di una pasta al pesce leggera e semplice per Cosimo, ci sono arrivate fettuccine alle uova di pesce stracariche di pepe... per chiudere con un piatto di fragole sempre per Cosimo arrivate venti minuti dopo la richiesta mentre il piccolo cominciava a stordirsi in braccio a Simona.
Che dire poi dello spengimento progressivo delle luci mentre ci prendevamo il caffè. Alle 22.30, non all'una di mattina...
Vabbè, taglio qui per non marcare troppo la mano, alle volte anche all'Opéra si sente una nota stonata...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento