martedì 9 giugno 2009

Eccoci qua!

Finalmente vacanza!
Ci voleva, niente da dire. Dopo settimane tirate a dritto a testa bassa, molta stanchezza, un po' di nervosismo e pochissimo stare insieme, eccoci qua in Sicilia con il nostro bel viaggio tutto pronto per noi.

L'inizio non è stato dei più incoraggianti, un'ora e un quarto di ritardo del volo Meridiana Firenze-Palermo (motivo? Non l'abbiamo capito bene, pare che l'aereo abbia ritardato dal volo precedente, ma i ben informati chi hanno assicurato che il ritardo è pessima ma consuete abitudine della compagnia...), un po' di crisi nel rintracciare il terminal noleggi auto a Punta Raisi (quasi da non credere, devi uscire dall'aereoporto e farti 10 minuti a piedi sotto il solo - o la pioggia), qualche bega con la Panda per infilarci dentro i due valigioni da aereo.
Ma alla fine l'abbiamo avuta vinta e siamo partiti per Trapani, località Nubia, prima tappa del viaggio.

All'arrivo bella sorpresa (anche se solo parziale, sapevamo cosa ci aspettava!) nel trovare il Relais Antiche Saline veramente in mezzo alla salina di Nubia, a pochi metri dalla torre, in uno splendido baglio riattato.

Ma la sorpresa più interessante è stata sicuramente la cucina del Relais: grande creatività, ottimi ingredienti, una buona cantina in una struttura veramente fantastica. Non c'è che dire, ci siamo dimenticati immediatamente delle noie dell'arrivo!

2 commenti:

  1. tutto sommato vi è andata bene,visto come vanno gli aerei in italia. in compenso la sicilia è bella e dovrete godervela, anche se siciliani.......

    RispondiElimina
  2. Ciao bei bimbi,
    abbiamo visto le vostro foto su Picasa siete stupendi!!!!!!!!!!!!!
    Silvia dice che vi dovete abbronzare un pò di più, ma tanto avrete tutto il tempo.
    Bacioni Lety e Silvia.

    P.S.
    Cosimo è stupendo!!!!

    RispondiElimina